Sul BLOG di Linda Liguori – professionista di “brand naming” – è stato pubblicato un bellissimo articolo che parla di cosmetica realizzata con principi naturali, e dei naming che i produttori hanno adottato per identificarsi nel mercato. In questo articolo ha trovato spazio anche LA, con le risposte ad una serie di domande che nascono spontanee…

LA GENESI DEL NOSTRO LOGO

Perché LA? È l’articolo o una sigla? Cosa racchiude questa sillaba che ha un profilo femminile e una certa precisione?

 

Cosmetica e Naming

Il nostro mondo è fortemente legato alle relazioni e alle connessioni:  ogni cosa che ci circonda, ogni persona che incontriamo sul nostro cammino in questa dimensione è interconnesso con la nostra realtà.

Abbiamo voluto cogliere questa connessione con ciò che ci piace fare e amiamo realizzare.

“L” come Lumaca – uno dei principali componeneti da cui viene estratto il principo attivo che rende i nostri prodotti qualitativamente eccellenti.  “L” è anche l’iniziale di Laura, titolare della società di cosmesi.

“A” come Asina – l’altro dei principali componenti della nostra cosmetica: il Latte d’Asina. I suoi estratti sono ormai famosi per le proprietà nutrienti e per i benefici che porta alla nostra pelle.  “A” è in questo caso l’iniziale di Andrea, socio fondatore al pari di Laura.

Effe come Fenomenale –  proprio come la qualità dei prodotti di cosmesi made in Italy che realizziamo.  “Effe” come Francesca: il terzo fondatore della società LAEffe. A Lei l’iniziale per esteso, a lei il compito di portare la visibilità al Brand ed ai prodotti con tutta l’energia che risiede nella più bella gioventù.

Grazie quindi a Linda Liguori per aver sottolineato la nostra azienda inserendola tra le coraggiose realtà italiane in grado di dare un significato delineato al proprio nome, connesso con la propria realtà e la propria immagine.

LEGGI L’ARTICOLO

collegandoti da qui al BLOG di Linda Liguori

Cart
  • No products in the cart.